mercoledì 12 novembre 2014

Diario Alimentare 12/11/14


Oggi è il secondo giorno di questo percorso alimentare e di vita :)
Un mio amico su facebook ha postato una bellissima frase con scritto:

"Prima che sia troppo tardi, prenditi il Tempo. Prenditi il tempo per capire te stesso. Prenditi il tempo per fare ciò che vuoi. Prenditi il tempo per dimenticare, perdonare. Prenditi il tempo per correre dei rischi. Prenditi il tempo per amare. Prenditi il tempo per avere paura. Prenditi il tempo prima che sia troppo tardi. Prenditi il tempo."

Parole verissime in quanto ormai non si ha tempo piu per far nulla ( a meno che non sia postare su facebook).

Oggi ero in cucina a preparare la cena ed ho avuto modo di avere una chiaccherata con la mia coinquilina a proposito di alimentazione, in quanto si lamentava che aveva preso su peso e voleva dimagrire (da quando la conosco non l'ho vista mangiare nient'altro che pizza a pranzo e a cena), le chiedo come ha intenzione di fare e lei mi risponde che odia fare esercizio fisico quindi vuole tagliare a zero le calorie praticamente (per cena si è mangiata solo una fetta di pane con un po di tonno sopra).
Noto per cui che questa è ancora la concezione piu diffusa di "metodo migliore" di perdere peso.

Oggi qui era una bellissima giornata di sole, quindi ne ho approfittato per uscire senza prendere la metropolitana, così mi son fatta un'ora e mezza di camminata :) 

Diario alimentare: 


  • Colazione: Latte scremato con muesli e mix di semi diversi e noci
  • Pranzo: 115 gr di spaghetti conditi con salsa al curry e un cucchiaino di parmigiano
  • Spuntino Pomeridiano: 2 mandarini 
  • Cena: insalatona con scaglie di parmigiano e vinagrette di miele


Ho raggiunto l'obbiettivo di fare sport e di bere l'acqua giornaliera (di solito non bevo mai). 
A voi com'è andata? :)

Nessun commento:

Posta un commento